Patente Europea del Computer

Nuova ECDL Advanced

È la certificazione per l'utente evoluto del personal computer che attesta la conoscenza approfondita di alcune aree dell'ECDL di base (Standard e Full Standard). Per conseguire gli esami ECDL Advanced non è necessario possedere le certificazioni di grado inferiore e ciascun modulo è in realtàuna certificazione a se stante.

I moduli della Nuova ECDL Advanced, offerti gratuitamente agli allievi Istituto Kant, sono i seguenti:
AM3 (Advanced Module 3) - Elaborazione Testi
AM4 (Advanced Module 4) - Foglio elettronico

Per ogni esame superato viene rilasciata una certificazione. Dal 2015 come gli esami della Nuova ECDL Standard e Full Standard o della vecchia ECDL Core, sono automatizzati.

ECDL e gli allievi Istituto Kant

Gli allievi dell'Istituto Kant, potranno usufruire della possibilità di conseguire gratuitamente, durante il periodo di frequenza dell'istituto, i certificati AM3 e AM4 della Patente Europea del Computer ECDL Advanced, grazie ad aposita convenzione con la Mediastaff Education & New Media, test center accreditato fin dal 1998.

Gli esami, potranno essere sostenuti, secondo il calendario esami stabilito da Mediastaff.

Non è prevista la possibilità di sostenere gratuitamente gli esami , presso altri test center. Nel caso in cui gli allievi, intendano sostenere esami presso altri Test Center, dovranno fari carico dei costi, secondo quanto stabilito dall'altro Test center.

Ultime News

Siti Amici

Seguici su: